Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Il modo più semplice per affilare un coltello in un rasoio senza abilità o super affilatori

Affilatura coltelli semplice fai da te

Per affilare un coltello da cucina utilizzeremo una pietra a doppia faccia con grana 1000 e 4000. Affinché il coltello tagli bene, innanzitutto è necessario garantire un corretto e costante angolo di affilatura lungo la lama.

Non tutti riescono a garantire il corretto angolo di affilatura durante questo lavoro, quindi molti non sono in grado di assicurarsi che il proprio coltello sia ben affilato. Per garantire il controllo dell'angolo di affilatura desiderato, utilizzeremo un tubo di plastica per pavimenti riscaldati con un diametro di 16 mm.

Tagliare dal tubo un pezzo lungo circa 15 cm e tagliarlo con un coltello lungo la generatrice per tutta la lunghezza. Prima dell'affilatura verificare lo stato del coltello tagliando un foglio di carta da lettere. Un coltello smussato di solito scivola lungo il bordo del foglio o lo strappa.

Mettiamo il tubo, tagliato longitudinalmente, sul calcio del coltello. Ora, durante il processo di affilatura, il tubo scivola sulla superficie della pietra e garantisce lo stesso angolo di affilatura della lama su entrambi i lati. Affilare un coltello si trasforma in un compito semplice che può essere gestito anche da una casalinga.

Per prima cosa affiliamo il coltello con quella parte della pietra che ha la grana grossa.Quindi giriamo la pietra dall'altra parte e continuiamo ad affilare con grana fine. Il risultato è un tagliente molto affilato e il coltello è pronto per l'uso.

Ma per portare il coltello alla nitidezza del rasoio, la lama deve essere lucidata utilizzando la pasta GOI. Per fare ciò, applicare la pasta sulla superficie di lavoro di un frattazzo di vernice e ripetere i movimenti come quando si affila su una pietra.

Controlliamo il grado di affilatura ripetendo il taglio di un foglio di carta appeso. Risulta molto semplice e facile. In questo modo, utilizzando una pietra per affilare, un pezzo di tubo, un frattazzo da costruzione e pasta GOI, potrai affilare sia i coltelli nuovi che quelli vecchi. Il risultato sarà sempre positivo.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Master class sulla realizzazione del video “Bouquet of Tulips” | Fallo da solo

Cucinare un succoso involtino di pollo con aglio

Barattoli eleganti per la cucina | Fallo da solo

Come riparare scheggiature e delaminazioni sul fondo di una porta di legno con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice