Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Come trovare facilmente una perdita di corrente in un'auto, la sua causa e risolverla

Molte persone conoscono la situazione in cui si tenta di avviare l'auto al mattino, ma il motorino di avviamento non dà segni di vita. La batteria è scarica e non è chiaro cosa lo abbia lasciato nel parcheggio. In questo articolo viene offerto un modo semplice ed economico per trovare una perdita di corrente in un'auto. Inizio.

Come verificare, trovare la causa e risolverla

Per determinare il circuito attraverso il quale si verifica la perdita, a multimetro. Per sicurezza, è il filo negativo che dovrebbe essere scollegato.

Se rimuovi quello positivo, se non stai attento, potrebbe cortocircuitare la carrozzeria dell'auto. Ciò può portare al guasto dei componenti del circuito elettrico dell'auto e, nel peggiore dei casi, anche ad un incendio. Prima di connettersi multimetro È necessario impostare il limite di misurazione della corrente CC su 10 A. Le letture del dispositivo indicano che il consumo attuale dell'auto a riposo è di 0,68 Ampere.

È vero, dopo un po 'il valore attuale diminuirà leggermente. Ciò è dovuto al fatto che i condensatori elettrolitici nell'unità di controllo elettronica si caricano quando vengono accesi. Dopo pochi minuti l'apparecchio mostra 0,34 A. È ancora molto.La dispersione di corrente nell'auto non deve superare 0,02 - 0,05 Ampere. Cioè 10 volte meno. C'è un problema. Come trovarla?

Rivolgiamo la nostra attenzione al blocco fusibili. Proteggono vari circuiti elettrici dell'auto.

E se li spegni uno per uno, secondo le indicazioni multimetro è facile monitorare quando il consumo di corrente scende ai valori nominali. Il primo, il secondo fusibile... Quando il sesto fusibile è stato spento, il valore corrente è sceso a 0,03 A. È stata rilevata una perdita.

Le informazioni di riferimento provenienti dai libri o da Internet ti aiuteranno a trovare consumatori collegati a questo circuito. E per il VAZ-2107, testato in questo video, risulta essere un accendisigari e un portalampada portatile. Strano, sembrerebbe che qui non dovrebbero esserci consumatori nascosti. Dovrebbe essere risolto.

La ricerca del guasto è stata notevolmente semplificata dopo aver individuato il circuito che consumava una corrente elevata. Alla fine il problema si è rivelato essere una lampada del bagagliaio non spegnente, collegata anche in parallelo all'accendisigari. Molto probabilmente la colpa è del finecorsa.

La causa è stata trovata e verrà eliminata.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Un generatore da 500V in tasca. Test

Come realizzare un resistore a casa con le tue mani

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 45

Chitarra elettrica ricavata da una pala | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice