Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Generatore eolico 220V fai da te

Vivendo in una zona esposta ai venti, sarebbe un peccato non approfittarne e realizzare un piccolo mulino a vento. Diventerà una fonte di elettricità gratuita che potrà essere ricevuta 24 ore su 24. Il design del mulino a vento proposto produce una tensione di 220 V, che ne consente l'utilizzo in combinazione con alcuni consumatori poco esigenti direttamente senza apparecchiature aggiuntive.

Materiali:

  • Bombola gas turistica;
  • lamiera d'acciaio 1-2 mm;
  • bulloni, dadi M6.;
  • magneti del motore della bicicletta elettrica – 16 pezzi;
  • filo di rame smaltato;
  • resina epossidica;
  • tubo profilato in alluminio 10x10 mm;
  • tubo per fognatura in plastica 110 mm.

Processo di produzione delle turbine eoliche

Per realizzare un mulino a vento, è necessario tagliare 2 anelli con una larghezza di 10 e 25 mm da una bombola del gas turistica o da un tubo da 200 mm.

Quindi viene ritagliato un tappo in lamiera d'acciaio. Questi dischi sono saldati in anelli.

Una parte dell'anello largo deve essere forata al centro per l'albero del mulino a vento. Servirà da alloggiamento per lo statore.

Il secondo pezzo grezzo verrà utilizzato per il rotore.Deve essere diviso in 3 settori uguali e sulle linee risultanti devono essere saldati 2 bulloni per fissare le lame.

L'albero su cui verranno eseguite le rotazioni è saldato al centro della parte del rotore dall'interno ad angolo retto. Può essere tagliato dall'armatura di qualsiasi motore bruciato.

2 cuscinetti sono selezionati sotto l'albero del mulino a vento oppure possono essere rimossi dal motore donatore. I cuscinetti devono essere pressati in un pezzo di tubo. Se non è disponibile un tubo di diametro adeguato, è possibile tagliare longitudinalmente quello grande esistente, restringerlo e saldarlo.

Questo tubo è saldato all'interno dello statore al centro. Quindi i cuscinetti vengono premuti al suo interno. Successivamente, il rotore e lo statore vengono uniti.

All'esterno dello statore è saldato un pezzo di tubo che servirà da staffa per fissare il palo all'asse di rotazione. Inoltre, in futuro verrà attaccata la coda con la lama della coda.

Lo statore e il rotore sono smontati. All'interno di quest'ultimo sono posti dei magneti permanenti. Devono essere posizionati su 4 lati, 4 pezzi ciascuno. Ogni gruppo è posizionato con polarità alternata.

Per completare lo statore è necessario realizzare 4 avvolgimenti di filo di rame da 300 spire ciascuno. Le bobine risultanti vengono inserite al suo interno e saldate insieme in serie. Le loro estremità vengono portate al filo.

Il rotore e lo statore sono riempiti con resina epossidica. Dopo che si è asciugato, il generatore è già in grado di produrre elettricità, anche se ruotato a mano.

Un supporto per la coda di guida del mulino a vento e il palo deve essere saldato al tubo sul bordo dello statore. Successivamente, il generatore viene dipinto.

Le pale dei mulini a vento sono realizzate con strisce di plastica tagliate da un tubo fognario. Vengono avvitati su tubi profilati, che a loro volta vengono forati dal bordo per il collegamento al rotore.

Il generatore è installato sul palo in modo che ruoti liberamente lungo l'asse.Quindi le lame vengono avvitate su di esso. La coda per captare la direzione del vento è ricavata da un pezzo di tubo profilato e la sua pala è in lamiera.

In caso di vento, un tale mulino a vento produce molta energia. È in grado di nutrire direttamente in modo sicuro i consumatori poco esigenti. Ad esempio, è possibile collegarvi un elemento riscaldante, anche se la velocità del mulino a vento è bassa. In caso di vento forte, funzioneranno anche i deboli motori elettrici da 220 V.

Guarda il video

Come realizzare un generatore eolico da un riduttore di smerigliatrice e altri rifiuti - https://diy.washerhouse.com/it/7621-kak-sdelat-vetrogenerator-iz-reduktora-bolgarki-i-drugogo-hlama.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Prepariamo deliziose conserve di pesce senza autoclave

Come ringiovanire rapidamente le vecchie spazzole dei tergicristalli

Set da tè Macaron | Fallo da solo

Come allentare un morsetto di plastica (fascetta per cavi) e riutilizzarlo con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice